FONDAZIONE ANNO MILLE 
di R. Simone

 

Il mondo da cui provengo, è un luogo come dire…….peculiare. Esso non compare sulle carte galattiche in quanto ha sempre mantenuto l’anonimato sia verso il vecchio impero e sia verso la Fondazione, per custodire il suo più grande segreto. – sogghignò – Provate minimamente ad immaginare cosa succederebbe se si venisse a sapere che esiste un mondo abitato da circa un miliardo di persone……..con gli stessi poteri del temibile Mulo.

- Oh mio Dio. – esclamò Beryl

Si, - rise nuovamente - non è difficile per me immaginare le facce di chi ascolta. Incredulità, sconforto………o terrore?

La realtà è comunque questa. Purtroppo i miei conterranei hanno sempre avuto una mentalità diversa dalla mia, più riservata. Per questo li ho lasciati.

Noi abbiamo una dote, dicevo loro, siamo esseri superiori e non ci dobbiamo nascondere al resto della galassia. Dobbiamo guidarla.

Ma loro no, non ascoltavano. Loro avevano piani ben diversi per la galassia, molto più a lungo termine.

Per un po’ mi ero quasi convinto che eravamo noi la Fondazione segreta. Ma Seldon creò la Seconda Fondazione trecento anni fa, mentre noi esistevamo da molto, molto più tempo.

Ovviamente non intendo assolutamente rivelare l’ubicazione del mio mondo, né dirvi il suo nome ma non perché temo che possiate distruggerlo. Non ne sareste in grado.

Lo faccio perché voglio che anche voi viviate nel dubbio, nella paura che qualcuno ripeta le mie stesse gesta in qualsiasi momento, mandando all’aria i vostri bei progetti di secondo impero.

Ecco perché ho dato ordine di chiudere l’accesso al mio palazzo finché non nascerà il nuovo, secondo impero. Perché così facendo, proprio nel momento della vostra massima autocelebrazione possiate sentirvi nuovamente vulnerabili……….anzi no, ho sbagliato termine, sarebbe più giusto dire………….indifesi.

Sapete? Registrare questo video mi fa sentire come Hari Seldon in una delle sue famose apparizioni nella Volta del Tempo su Terminus. Sadicamente egli vi rivelò che aveva ubicato la Seconda Fondazione  “al capo opposto della galassia” e questa traccia, nel corso di tutto questo tempo, vi ha fatto letteralmente scervellare su cosa volesse dire. Avete immaginato la loro sede praticamente su qualsiasi pianeta del vostro e di altri settori della galassia.

Pertanto, perché essere da meno? Desidero anche io lasciarvi un indizio e, appunto per questo, vi dirò quanto segue… - assunse una posa formale e aggiunse seriamente -Il mio mondo d’origine è situato "laddove l’amore non viene corrisposto".

 

27 di 70