FONDAZIONE ANNO MILLE 
di R. Simone

 

IV

 

 

Trantor :…pianeta capitale del primo impero galattico che governò la galassia fino al 12.329 E.G., (260 E.F.), finché si trovò costretto a subire, suo malgrado, il Grande Saccheggio da parte del ribelle Gilmer, atto che decretò la sua definitiva caduta. Negli anni che seguirono i sopravvissuti ribattezzarono il pianeta con il nome di Hame e dopo aver smantellato le gigantesche cupole metalliche, resero nuovamente fertile la terra. Solo la grande Biblioteca Imperiale riuscì a salvarsi dal saccheggio in quanto si ritiene…

 

                                                                                                   ENCICLOPEDIA GALATTICA

 

 

 

 

Partirono da Kalgan, in direzione Trantor, il giorno dopo.

Loira chiese di aggregarsi a loro sostenendo che ormai si sentiva parte della squadra e né Derek e né Beryl ebbero motivi particolari per opporsi alla sua richiesta. Avere Loira insieme dava la possibilità di confrontarsi anche con un’altra voce, diversa dal loro parere e di questo non potevano che beneficiarne, senza escludere la sua presenza fisica che rendeva il tutto ancora più piacevole. La Star’s End, inoltre, disponeva di quattro stanze indipendenti e problemi di spazio sicuramente non ne avrebbero avuti.

Ritardarono, quindi, di qualche ora la partenza per dare l’opportunità alla nuova compagna d’avventura di preparare il bagaglio per l’imminente viaggio e per comunicare ai Servizi di Sicurezza kalganiani che per un breve periodo la loro ricerca si spostava altrove ma che sarebbero ritornati per completare l’ispezione del palazzo.

La Star’s End si sollevò dolcemente dal suo approdo e silenziosamente si portò al di fuori dell’atmosfera di Kalgan.

Derek trascorse alcuni minuti in cabina di pilotaggio per programmare la sequenza dei balzi necessari per arrivare all’ex pianeta capitale. Impostò una sequenza di sedici balzi continui con un tempo stimato di arrivo a destinazione di circa tredici ore.

 

- E’ la prima volta che andate su Trantor? – domandò Loira, mentre si accomodava in una delle quattro poltrone della sala centrale su cui si affacciavano le quattro stanze della nave.

- Per me si. – gridò Beryl dalla sua stanza, intento a vestirsi dopo la doccia.

 

 

33 di 70