|
Indbur I : Autonominato Sindaco di Terminus, il quale abolì le libere elezioni.
Indbur II : Sindaco di Terminus, figlio di Indbur I. Primo Sindaco a succedere per diritto di nascita.
Indbur III : Sindaco di Terminus, figlio di Indbur II. Amava trascorrere almeno due ore al giorno nei giardini del palazzo del Sindaco.
Inchney (300 EF) : Lord di Trantor prima del Grande Saccheggio poi diventato schiavo di Jord Comasson su Neotrantor ed agente del Mulo.
Jacobson, Mortimer :
Giovane ragazzo che riprogrammò casualmente il prototipo del robot LNE durante una visita guidata nella US Robots & Mechanical Men Corporation.Jael, Ankor (156 EF) : Ministro dell’Educazione e della Propaganda di Terminus. sostituito da Jorane Sutt, riprese la sua carica sotto l’amministrazione di Hober Mallow.
Jander : vedi
PanellJawdun : Archeologo del primo impero galattico.
Jenkins, Harry : Assistente di John Harman.
Jennings (1949 AD) : Assistente di laboratorio che lavorò nell’istituto di ricerca nucleare a Chicago, durante l’incidente che trasportò Jospeh Schwartz avanti nel tempo.
Jerril (12068 EG): Agente della commissione di pubblica sicurezza che investigò su Gaal Dornick al suo arrivo su Trantor.
Jonti, Sander (5924 AD) : nome utilizzato dall’Autarca di Lingane. Denunciò il Reggente di Widemos ai Tiranni. Ucciso da Tedor Rizzet nel 5924 AD.
Joranum, Leskin (11986 – 12037 EG) : Trantoriano che fondò e guidò il movimento democratico degli joranumiti. Soprannominato Jo-Jo, finse di provenire dal mondo di Nishaya mentre in realtà proveniva dal settore trantoriano di Micogeno. Politico che combatté per la giustizia sociale segretamente organizzò un movimento sovversivo contro il governo trantoriano e contro Eto Demenzel, nel 12028. Scoperte le sue vere origini venne costretto ad abbandonare la politica dal Primo Ministro Eto Demerzel ed ironicamente esiliato a trascorrere i suoi ultimi giorni su Nishaya.
Juddee (300 EF) : Operaio di fabbrica su Heaven durante il regno del Mulo.
Kalaya, Eban
(4962 AD) : Navigatore di prima classe sulla nave di D.G. Baley, durante la missione su Solaria.Kallner : Generale terrestre a capo del progetto di sviluppo del motore iperatomico.
Kallo (305 EF) : Presidente dell’Unione di Sayshell che firmò un trattato di neutralità ed amicizia con il Mulo.
Kandar V : Imperatore che fece realizzare una enorme unica isola sul pianeta Alpha sulla quale vi trasferì gli ultimi abitanti del radioattivo pianeta Terra.
Kaspalov, Kaspal (12038 EG): Vecchio joranumita che fece parte, insieme a G. D. Namarti, di un complotto contro l’impero, cercando di sabotare gli impianti di ventilazione per creare malcontento nella popolazione. Fu ucciso da un uomo di Namarti in quanto creduto un potenziale traditore.
Kendast : Istruttore di Stor Gendibal durante il suo addestramento nella Seconda Fondazione.
Kendray, A. (498 EF) : Ufficiale della dogana sulla stazione di entrata di Comporellon.
Kleise (365 EF) : Abitante di Terminus che rilevò per primo l’alterazione mentale effettuata dalla Seconda Fondazione su gli intellettuali, funzionari di governo e uomini d’affari di Terminus. Sviluppò, insieme al Dott. Toran Darrel, l’encefalografia realizzando lo staticizzatore mentale per rilevare i membri in incognito della Seconda Fondazione.
Klemin, Joseph : Leder locale del gruppo dei medievalisti alla quale aderì Jessie Baley.
Kodell, Liono (483 EF) : Direttore della Sicurezza della Fondazione. Accompagnò il Sindaco Harla Branno durante la missione su Sayshell nel 498 EF.
Kwomill : Archeologo durante il primo impero galattico.