Callia, Lady (376 EF): Membro della Seconda Fondazione che controllava, in qualità di compagna-amante, il Primo Cittadino di Kalgan, dall’età di 16 anni. Aiuta Arkady Darrell a fuggire da Kalgan quando quest’ultimo dichiara guerra alla Fondazione nel 376 EF.

Calvin, Susan (1982 – 2064 AD): Robopsicologa capo della US Robots & Mechanical Men Inc. Laureata alla Columbus University nel 2003 AD inizia a lavorare alla US Robots & Mechanical Men Inc. nel 2008 AD, appena ottenuto il dottorato, come robopsicologa. Diviene robopsicologo capo nel 2033 AD e nei due millenni successivi viene considerata come una leggenda nel campo della robotica dai mondi spaziali esterni.

Cantoro, Klorissa (4722 AD): Assistente del Dott. Rikaine Delmarre, sul pianeta Solaria.

Cenn (376 EF): Comandante della Marina della Fondazione durante la ‘guerra stettiniana’ che condusse le forze della Fondazione nella battaglia di Quoriston.

Channis, Bail (274 EF): Oratore della Seconda Fondazione. Si offrì volontario per essere condizionato mentalmente affinché facesse credere al Mulo che la Seconda Fondazione fosse ubicata sul pianeta Rossem. Durante un breve duello mentale contro il Mulo venne aiutato dall’arrivo del Primo Oratore della Seconda Fondazione, il quale convertì il Mulo a credere che la Seconda Fondazione non esistesse.

Chen, Linge (12044EG): Giudice della Commissione di sicurezza pubblica durante il processo ad Hari Seldon.

Cheng, Leonis (498 EF): Oratore della Seconda Fondazione.

Chen-low (4721 AD): membro del reparto di polizia di New York che fu declassato al ruolo di C3 e successivamente sostituito da un robot.

Cicis, Maloon (4638 AD): Braccio destro del Dott. Kelden Amadiro, all’Istituto di Robotica di Aurora.

Claudy, Marc (827 EG): Tenente di Fort Dibburn nella città di Chica, sulla Terra. Responsabile di aver salvato l’impero galattico nell’ 827 EG, distruggendo il Tempio di Senloo, sotto l’influenza mentale di Joseph Schwartz.

Cleon I (11998–12038 EG): Ultimo imperatore galattico della dinastia Entun. Salì al trono nel 12010 EG ed il suo regno segnò una parentesi di quiete in quel periodo turbolento. ebbe come suo Primo Ministro dal 12028 al 12038 il matematico Hari Seldon. Morì nel 12038 assassinato da uno dei suoi giardinieri.

Cleon II (203 EF): Comunemente chiamato ‘il grande’, fu l’ultimo imperatore forte del primo impero galattico. Fu importante per la rinascita artistica e politica durante il suo regno e viene ricordato anche come ‘L’imperatore di Riose’ in memoria al grande generale imperiale Bel Riose. Durante gli ultimi anni della sua vita fu colpito da una malattia che nessuno riusciva a diagnosticare.

Clowzia (12020 EG): Giovane tirocinante trantoriana di meteorologia, che salì sulla superficie di Trantor insieme al gruppo di cui faceva parte Hari Seldon.

Commason, Jord (301 EF): il più grande possessore di terreni su Neotrantor, durante il regno di Dagobert IX. Tentò di trattenere sul pianeta, Toran e Bayta Darrel, Magnifico ed Ebling Mis.

Compor, Munn Li (464 EF): Nato su Smyrno ma con origini del pianeta Comporellon. Emigrato con suo padre su Terminus venne reclutato dalla Seconda Fondazione come osservatore, quando era bambino. Nel 498 EF portò all’attenzione dell’Oratore Stor Gendibal la missione intrapresa da Golan Trevize riguardo la ricerca della Seconda Fondazione.

Crast, Lundin: Membro del comitato per l’Enciclopedia Galattica.